Tutto sul nome NIKOLA ZARKOV

Significato, origine, storia.

Il nome Nikola Zarkov è di origine slava e significa "vincitore del popolo". Si tratta di un nome composto formato dalla radice Nikola, che deriva dal nome greco Nikolaos, a sua volta derivato dal vocabolo nike, che significa "vittoria", e dalla radice zarko, che deriva dal verbo serbo-zarzariti, ovvero "scuotere".

Il nome Nikola Zarkov ha una storia antica e prestigiosa. Il primo personaggio storico noto con questo nome è Nikola Ziro, un nobile croato del XIII secolo che fu governatore di Dalmazia e Bosnia. In seguito, il nome Nikola Zarkov divenne popolare in tutta la regione dei Balcani e fu portato da molte personalità importanti della storia slava, come ad esempio Nikola Tesla, il famoso inventore serbo-americano.

Oggi, il nome Nikola Zarkov è ancora molto diffuso nei paesi slavi e continua a essere associato a idee di forza, coraggio e determinazione.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome NIKOLA ZARKOV dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche del nome Nikola Zarkov in Italia sono molto interessanti. Nel solo anno 2023, ci sono state 2 nascite con questo nome. In generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia è di 2.

Questo dimostra che anche se il nome Nikola Zarkov non è tra i più diffusi, c'è ancora un certo interesse per esso. Potrebbe essere utile promuovere l'utilizzo di questo nome attraverso campagne educative o culturali, come ad esempio presentando figure storiche o personaggi letterari che si chiamano Nikola Zarkov.

Inoltre, potrebbe essere interessante analizzare la distribuzione geografica delle nascite con questo nome in Italia per capire se ci sono zone del paese dove il nome è più popolare. Ciò potrebbe fornire informazioni utili sulle preferenze dei genitori riguardo ai nomi dei loro figli e sulle tendenze culturali regionali.

In ogni caso, queste statistiche mostrano che il nome Nikola Zarkov ha una presenza significativa in Italia, anche se limitata, e che continua ad essere scelto dai genitori per i loro figli.